🌍 Dal mondo

Views: 65

Marina Pisklakova Parker 

Vice President for GBV Advocacy

       

📌  Marina Pisklakova-Parker ha avviato la prima linea telefonica per le donne maltrattate in Russia e negli ultimi 25 anni ha lavorato attivamente alla costruzione di un movimento contro la violenza di genere, conducendo corsi di formazione per le ONG, il pubblico in generale e diversi gruppi professionali, sensibilizzando il pubblico e i gruppi professionali sulle diverse forme di violenza contro le donne.
Pisklakova-Parker ha conseguito un dottorato di ricerca in sociologia ed è autrice e coautrice di numerosi articoli e libri sulla violenza di genere, tra cui “Marriages in Russia” pubblicato negli Stati Uniti e in Russia (1999), “Between scream and silence” (2000), “State of Fatherhood in Russia” (2016) e molti altri.

La signora Pisklakova-Parker è stata premiata da Human Rights Watch, è presente nel libro di Kerry Kennedy Cuomo “Speak Truth to Power” in rappresentanza della Russia. È stata premiata al Kennedy Center insieme a 50 difensori dei diritti umani nell’ambito degli eventi di pubblicazione del libro nel settembre 2000. La signora Pisklakova-Parker è stata premiata da Vital Voices Global Partnership per il suo lavoro sul traffico di esseri umani.
La storia della vita e del lavoro di Marina, una delle sette donne leader che lavorano per far progredire i diritti umani e delle donne, è stata raccontata nel documentario SEVEN  
Nel 2020 la signora Pisklakova-Parker è stata inserita dal Moscow Times tra le donne da tenere d’occhio nel 2021.

Attualmente la signora Pisklakova-Parker è direttore senior per l’advocacy contro la GBV presso Vital Voices Global Partnership.
📌Marina Pisklakova-Parker is the VP, GBV Advocacy at Vital Voices Global Partnership since November 2022 … 

📌Marina Pisklakova-Parker, Human Rights Award, 2004
© 2025 Vital Voices Global Partnership

📌Celebrare il 25 novembre raccontando l’impegno di 10 donne eccezionali. 
In occasione del 25 novembre, un breve excursus sulla storia di 10 donne eccezionali, in grado di offrire uno spunto di riflessione.

F. Cara, La maledizione delle terre rare avvelena le montagne del Myanmar, Altra Economia, 24.08. 2022
Il moltiplicarsi delle segnalazioni riguardo a nuove miniere di terre rare nella regione semi-autonoma del Kachin nel Nord del Myanmar, al confine con la Cina, rivelano la presenza di 2.700 vasche di colore ciano là dove prima c’era solo densa foresta …
©️ C. Trevisan, Cavalli Camargue
all’Isola della Cona, Foce Isonzo

Loading

2 risposte a 🌍 Dal mondo

  1. Ely Rom scrive:

    Il collasso del pianeta potrà essere fermato solo da un sistema diverso dal capitalismo, i termini crescita e sviluppo devono essere archiviati. Alla schizofrenia del consumo e della velocità deve subentrare il termine decrescita, più tempo, meno beni materiali, produzioni rallentate, ricchezze redistribuite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *