💡 Riflessioni

Views: 174

➡️      ⬅️

Dentro gli americani, fuori i russi
e sotto i tedeschi

📌 D’accordo con tutti però manca qualcosina che se mi permettete aggiungo: “Il bel tempo e il brutto tempo non durano tutto il tempo“. E uno di quei proverbi della cultura contadina della Sicilia antica, onestà e rassegnata agli eventi.

I Sumeri cominciarono a formarsi nel 8.000 a.C. e poi si stabilirono nel Tigri e Nell’EU-frate … anche in quel tempo ebbero da litigare con un popolo chiamato ur-UK (coincidenze) (?)

I SUMERI non si capisce come abbiano fatto, però inventarono di tutto:
Agricoltura/Irrigazione/
Ovini/Bovini/Matematica
L’Aratro/il Mattone/
la Scrittura/ la R U O T A.

I SUMERI (si dice che forse avevano avuto incontri ravvicinati con ALIENI) si confusero con altri e in quel tempo in Sicilia… Siculi/Sicani/Elimi giuocavano ad eliminarsi per globalizzare l’isola … certo c’erano pure i Fenici… Ma quelli che misero tutti d’accordo furono i GRECI e Siracusa stava per avere il posto di Atene.

••• Per farla breve •••
Romani, Vandali, Ostrogoti, Bizantini, Arabi e sino ai Normanni, tutti vincevano e poi perdevano. Federico II (forse anche Lui 1/2 o 3/4 Alieno) fece tanto ordine e pulizia). Il resto è quasi storia moderna… Borboni, Garibaldini, Agitazione per le terre …
Ed ecco … LA M A F I A.

Avendo scoperto l’acqua Atlantica NOI europei (?) siamo andati ad EDUCARE i pellerossa, come i ROMANI educarono gli Etruschi e gli Spagnoli gli ATZECHI.

Dopo esserci educati probabilmente come I SUMERI anche gli americani (con incontri ravvicinati) hanno cominciato ad inventare TUTTO persino il TELEFONO forse No per non pagare le ROYALTIES alla Little Italy – Forse Si … diciamo sì e misero la bandiera sulla Luna. Cosa volevo dire … mi sono confuso oppure … non so da dove tira il vento voi che dite?

E se per coincidenza i D O T T I GAS fossero quelli che hanno formato La OTAN-NATO?

📖 WIKIPEDIA: «Lo scopo della NATO è di tenere dentro gli americani, fuori i russi e sotto i tedeschi» (Affermazione attribuita a Lord Ismay, primo Segretario generale della NATO)

04.10.2022 – Dentro gli americani, fuori i russi e sotto i tedeschi di Gaetano Failla

Anche sul forum del Fatto quotidiano

NATO © Wikipedia

Loading

Una risposta a 💡 Riflessioni

  1. Alessio_Andreoli scrive:

    Quanto sto leggendo in questi giorni mi inquieta parecchio. L’argomento è l’intelligenza artificiale detta AI o IA ed il cosiddetto metaverso, in particolare lo sviluppo in rapida evoluzione di ChatGPT un modello di linguaggio di grandi dimensioni sviluppato da OpenAI integrato nel mondo del metaverso. Tra i vari progetti nel mondo del metaverso una delle numerose società che ci lavorano ha quello denominato “Live Forever” ossia vivere per sempre. Praticamente, attraverso ChatGPT viene memorizzato dalla AI il modo in cui una persona parla, si muove, pensa, ragiona, canta insomma tutto quanto caratterizza un individuo. Il tutto viene integrato in un avatar nel metaverso, nel mondo virtuale.
    Praticamente questo avatar, col tempo attraverso ChatGTP mano a mano che impara, diventerà una copia molto fedele di noi stessi e potrà, dopo la nostra morte continuare ad interagire con il mondo esterno attraverso la realtà virtuale. Se poi l’avatar verrà realizzato somigliante o addirittura uguale a noi il gioco è fatto, la virtuale vita eterna è realizzata.
    Tutto questo non è ancora disponibile ma manca davvero poco, o almeno questo è quanto dichiara Artur Sychov di Somnium Space e francamente non ci sono evidenze per non credergli, al contrario ci sono evidenze che il tutto è perfettamente fattibile.
    Lo scopo del progetto è nobile (come tanti altri …), per chi ne sente la necessità (al di là del costo di cui non si parla) potrà comunicare, anche dopo la morte, con i suoi cari ed avere l’illusione (perché di illusione si tratta) di perlomeno ridurre il trauma del distacco e forse elaborare meglio il lutto.
    Se da una parte ci sono aspetti sicuramente interessanti, come poter interagire con i grandi odierni personaggi che hanno fatto la storia nella cultura, nella scienza, nell’arte per contro diventeranno eterni anche i personaggi più loschi, più truffaldini, stragisti, figuri oscuri e biechi contro cui la società ha dovuto combattere o subirne le angherie. Non entro nel merito ma ne abbiamo parecchi anche qua da noi in Italia, personaggi con grande disponibilità economica le cui caratteristiche sono la prepotenza, l’arroganza, che pensano di essere onnipotenti e che tutto gli sia dovuto. Personaggi che godono nel calpestare i diritti altrui, senza scrupolo alcuno. Ebbene anche queste figure, probabilmente molto più di altri proprio per la loro disponibilità economica, popoleranno il mondo virtuale. Possiamo solo sperare che gli ingegneri informatici ci mettano a disposizione diversi livelli/dimensioni in cui scorrazzare con i nostri visori, sperare che almeno uno di questi livelli replicherà un mondo popolato da avatar gentili ed educati, pazienti e disponibili ad insegnarci le cose che non conosciamo, “amici” con cui giocare a carte o a scacchi. Io ci spero anche se quanto sto leggendo sull’interazione fra metaverso e l’AI mi inquieta molto più di quanto possa entusiasmarmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *