👽 Nuovo ordine

Views: 1

 

Il nuovo ordine mondiale

📌 Il Nuovo ordine mondiale (NWO – New World Order) indica un presunto gruppo di potere segreto ed oligarchico che opera per assumere il controllo di ogni Paese del mondo e governarlo in modo totalitario.

Promotore del nuovo ordine è il Forum economico mondiale (World Economic Forum), fondato nel 1971 dall’economista e accademico Klaus Schwab, una fondazione con sede a Cologny in Svizzera.

La fondazione organizza ogni inverno a Davos in Svizzera, un incontro tra importanti e selezionati esponenti della politica, dell’economia, del giornalismo per discutere delle questioni più urgenti a livello mondiale, anche in materia di salute e di ambiente. Produce rapporti con obiettivi da raggiungere.

Già nel XIX secolo si possono rintracciare elementi di questa teoria del complotto nelle due opere Storia delle Due Sicilie del 1863 e I Napoletani al cospetto delle nazioni civili del 1861 di Giacinto de’ Sivo, alto funzionario del Regno delle Due Sicilie, dove si trattavano argomenti su alcune organizzazioni segrete come la Massoneria e La Setta Mondiale.

Secondo il predicatore evangelico americano Pat Robertson la locuzione “Nuovo ordine mondiale” è da attribuire all’imprenditore e uomo politico inglese Cecil Rhodes che all’inizio del XX secolo teorizzava che l’Impero britannico e gli USA dovessero favorire la creazione di un unico governo federale della Terra allo scopo di favorire la pace nel mondo.

Hanno trattato la questione del “nuovo ordine mondiale” Winston Churchill, Woodrow Wilson, Henry Kissinger, Michail Gorbačëv, George H. W. Bush che nel 1990, dopo la disintegrazione dell’URSS, sostenne che la cooperazione con la nuova Russia dovesse basarsi su un “Nuovo ordine mondiale”. Il Presidente americano Gerald Ford nel 1975 disse: “Dobbiamo unirci per costruire un nuovo ordine mondiale” per superare il concetto di “sovranità nazionale “

Anche la simbologia avrebbe la sua importanza come il logo degli Illuminati Novus Ordo Seclorum[1] (nuovo ordine dei secoli) presente nel rovescio dello Stemma degli Stati Uniti d’America e  nel retro della banconota da un dollaro.

📌 Personalità e organizzazioni implicate – Secondo alcuni studiosi favorirebbero il NWO l’ordine degli Illuminati, la Massoneria, le Nazioni Unite, gli Stati Uniti d’America, la Banca Mondiale, l’FMI (Fondo monetario internazionale), l’Unione europea, la NATO in collaborazione con la Commissione Trilaterale e, il Gruppo Bilderberg. Taluni includono anche i monarchi europei e il Vaticano e alcune potenti famiglie come famiglia Du Pont, la famiglia Bush, il casato Windsor, la famiglia Rockefeller ed i Rothschild.

Sarebbero associati al progetto anche organizzazioni tecnologiche avanzate come Echelon (scaglione), un sistema di sorveglianza in grado di intercettare e analizzare tutte le comunicazioni mondiali private e pubbliche, anche quelle via satellite. Fu creato negli anni ’60 per monitorare le comunicazioni militari e diplomatiche dell’Unione Sovietica e suoi alleati durante la Guerra Fredda. Promotori: Australia, Canada, Nuova Zelanda, Regno Unito e gli Stati Uniti.

Alcuni studiosi hanno dunque ipotizzato un collegamento tra le teorie NWO e taluni modelli geopolitici come il nazionalismo, l’isolazionismo, il globalismo, l’internazionalismo. Le influenze arriverebbero a condizionare anche l’attività normativa degli Stati del mondo, ad esempio promuovendo nuove leggi sulla privacy al fine di limitarla.

Il presunto complotto NWO sarebbe favorito dal progresso scientifico come la dispersione di agenti chimici nell’atmosfera nel caso delle scie chimiche o negli esperimenti di manipolazione meteorologica (HAARP); il controllo della mente (MK-ULTRA); l’Area 51 (base militare sperimentale operativa nel Nevada); la Base Dulce (presunta installazione militare nel New Mexico).

Secondo taluni esisterebbe una relazione tra la massoneria e il signoraggio monetario che sarebbe collegato al tentativo di abolizione del denaro contante che andrebbe sostituito con quello elettronico attraverso carte magnetiche e chip sottocutanei. In questo modo NWO assumerebbe il controllo di ogni essere umano attraverso le transazioni finanziarie e la loro collocazione spaziale in modo da avere la possibilità di bloccare chiunque si opponga al potere ed agli interessi del nuovo potere universale.

⌚ 12/06/2024

[1] La locuzione Novus ordo seclorum (in latino, ‘nuovo ordine dei secoli’) è uno dei due motti posti nel rovescio dello stemma degli Stati Uniti d’America (l’altro è Annuit cœptis, ‘[Dio] favorisce le [nostre] imprese’).

 

Loading

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *